Pane fresco dal 1981

La nostra azienda
Fondata nel 1981 da Carmine Antonelli e Maria Elisa Pieragostino, il Panificio Antonelli nasce come piccola realtà familiare nel campo della panificazione nei pressi di Via Vertoiba a Reggio Emilia. Stabilita come società in nome collettivo, il Panificio Antonelli si è subito distinto per la capacità di far fronte alle esigenze della propria clientela grazie ai valori fondamentali di inclusione e rispetto, con l’obiettivo prioritario di costruire un futuro solido e longevo per la propria famiglia.
Durante l’estate del 1999, il Panificio Antonelli decise di estendere il proprio bacino di produzione diventando società a responsabilità limitata con conseguente cambio sede in Via Luigi Amedeo Melegari 27 a Reggio Emilia, attuale ubicazione dell’azienda.
Questo cambiamento ha permesso al Panificio Antonelli di espandere le proprie linee di produzione, offrendo un mix di prodotti panificati innovativi e tradizionali ad una clientela diversificata. Tutto questo nel rispetto dei propri principi cardini.
Il Panificio Antonelli è pioniere nella produzione di pane affettato, essendo i primi ad averlo introdotto nella provincia di Reggio Emilia. Al signor Carmine Antonelli bastò un veloce, ma fugace sguardo ad una macchina affettatrice esposta presso una fiera di Reggio Emilia per comprendere la potenzialità del prodotto.
Tra i prodotti di punta introdotti dal Panificio Antonelli risultano oggi il Pane Arabo e Cafone, leader nella produzione e vendita nella provincia di Reggio Emilia e aree limitrofe.
Sin dall’avvio della propria attività, il Panificio Antonelli produce la maggior parte dei propri prodotti con lievito madre rinfrescato ogni giorno, differenziandosi così dalle rispettive aziende competitors.
Si avvale inoltre di certificazione biologica e farina del territorio dei campi reggiani.
Vantando un’esperienza quarantennale nel settore della panificazione, oggi, il Panificio Antonelli si posiziona come uno dei complessi di panificazione più importanti della provincia di Reggio Emilia e aree limitrofe, continuando ad offrire ed introdurre un’ampia gamma di prodotti panificati ed affini ad una vasta clientela.

Scopri i momenti chiave della nostra storia, dal 1981 ad oggi
Milestones
1981
Anno di Fondazione
Il Panificio Antonelli viene fondato da Carmine Antonelli e Maria Elisa Pieragostino a Reggio Emilia.
1992
Pane a Fette
Introduzione della commercializzazione del pane a fette, una novità assoluta per la provincia di Reggio Emilia.
1999
Nuova Sede
Inaugurazione della nuova sede in Via Luigi Amedeo Melegari 27 a Reggio Emilia, permettendo un’espansione della produzione.
2010
Espansione nel Mercato
Antonelli Srl entra nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), ampliando la propria clientela.
2020
Leadership Provinciale
La società consolida la propria posizione di leadership nel settore della panificazione a livello provinciale.
2024
Gruppo Noah
Il Panificio Antonelli entra a far parte del Gruppo Noah, segnando un nuovo capitolo nella sua storia.

I nostri punti di forza
Company Culture
Focus
Antonelli Srl ha come principi fondamentali l’efficienza, il servizio, l’innovazione e soprattuttola qualità dei prodotti
Prodotti
Oltre 150 tipi diversi di pane vengono prodotti ogni giorno e consegnati ai clienti.
La ricerca del massimo rapporto tra qualità e prezzo è da sempre alla base della nostra offerta.
Servizio
Precisione, flessibilità, miglioramento continuo, tengono saldo il rapporto tra Antonelli Srl e i propri clienti
Customer satisfaction
La soddisfazione del cliente è il nostro principale obiettivo




TELEFONO
0522 511268
0522 1607273
DOVE SIAMO
VIA LUIGI AMEDEO MELEGARI, 27. REGGIO EMILIA (RE), 42124
P.IVA 01806800353
SIAMO APERTI 24 H